Hotel cinque stelle a Lisbona: il lusso non ha tempo

Spread the love

Lisbona, una delle città più particolari al mondo, dove più culture si sono unite nel tempo, oltre ad offrire condizioni favorevoli per gli amanti della cucina, arte e design, è pieno di hotel in grado di appagare i turisti superesigenti. Uno dei migliori è il Lapa Palace, un hotel posto sulle colline, immerse nel verde è di fronte al fiume Tago e origine di spettacolari escursioni in posti particolari che il concierge dell’hotel può offrirvi.

Cosa può offrirvi l’hotel? Escursioni in elicottero per sorvolare la catena montuosa Sintra con paesaggi spettacolari e Cabo de Roca (il punto più occidentale d’europa); uscita in yacht privato su fiume e oceano atlantico con interni firmati da Philippe Starck. IL Lapa offre anche trattamenti La Prairie nella Spa, massaggi on air in giardino; piscina esterna ed interna con acqua calda; piatti da buongustaio gourmet presso il Ristorante Hotel Cipriani, il migliore di Lisbona secondo Zagat Guide e indirizzato da Giorgio Damasio.

Al centro di Lisbona troviamo l’Heritage Av. Liberdade, posto in una fantastica ambientazione settecentesca e con interni mixati sapientemente con arredamento moderno e comodità d’ultima generazione e stile tradizionale. Free Wireless, tv plasma, utilizzo di lettori dvd e cd in camera e accesso alla Wellness Space fitness room con Jacuzzi. L’hotel ha ricevuto anche il premio come miglior ristrutturazione presso la manifestazione Oscar immobiliari portoghesi 2008, grazie alla maestria dell’architetto Miguel Câncio Martins.

Altro posto importante è l’Hotel Britania che più che un hotel, sembra un club privato in pieno stile Art Deco, dotato di ogni comodità, con confort che solo i migliori hotel possono avere. Ultimo, ma non per importanza, è l’Hotel As Janelas Verdes (ossia finestre verdi), vicino al National Art Museum e posto in un piccolo palazzo di fine ottocento, in un clima romantico e sereno. In questo posto trovò ispirazione anche il noto scrittore romanziere portoghese Eça de Queirós, difatti, in alcune stanze si possono trovare oggetti d’arte , libri, dipinti e oggetti vari.

Se vi capita di andare a Lisbona, ora saprete dove andare, quindi basta con guide agli hotel più in, meglio di questi, non si trova in circolazione.