Zero-g Resort, l’Hotel spaziale verrà realizzato entro il 2012

Spread the love

turismo spaziale2

La società privata del turismo cosmico, Galactic Suite Limited, ha reso pubblica la notizia del primo Hotel spaziale nel 2012.

Pensate che bello poter guardare dall’oblò e vedere il nostro pianeta. Peccato solamente che un soggiorno di tre notti, abbia un costo di 3 milioni d’euro … poveri noi!!

Lo Zero-g Resort, ogni ottanta minuti completerà il giro del pianeta terra. Bisogna aggiungere, per chi fosse interessato al pernottamento galattico, che il trasporto avviene tramite capsule mediante razzi russi mediante uno spaceport costruito nei caraibi.

Chi avrà voglia e i soldi necessari per questa vacanza dovrà prima fare un corso di formazione di otto settimane. Secondo il progetto ancora in fase di crescita, l’hotel dovrebbe essere costruito tramite un corpo centrale e elementi che si uniscono ad esso ed ogni pod potrà portare quattro persone e due astronauti.

L’amministratore della società del progetto, Xavier Claramunt, ha ricevuto 3 miliardi di dollari da un ricco signore, inoltre appena saputo dell’Hotel spaziale, oltre 200 persone hanno chiesto ulteriori informazioni e di queste, 43 sono disposti a prenotare e pagare tale cifra.