World Luxury Hotel Award, vince il relais Le Tre Vaselle

di Valeria Douglas 1

L’ambito World Luxury Hotel Award del 2008, per la categoria Luxury Country Hotel, è stato appena assegnato al relais Le Tre Vaselle di Torgiano, in Umbria. Un riconoscimento che ogni anno premia con merito le strutture alberghiere più esclusive di tutto il mondo.

Il settecentesco edificio a cinque stelle de Le Tre Vaselle sorge all’interno delle mura medievali di Torgiano, tranquillo borgo alle porte di Perugia ed Assisi.

Un premio che, come ha dichiarato Chiara Lugarotti, una dei proprietari di questa dimora che si tramanda da generazioni, regala molta soddisfazione:

E’ un riconoscimento per i tanti anni di impegno che la mia famiglia e i miei collaboratori hanno profuso per portare questa struttura all’eccellenza. Ma è anche un premio che va a una terra magnifica, capace di dare grandi emozioni ai visitatori. Spero che grazie al Word Luxury Award l’Umbria ottenga ancora maggiore visibilità, confermandosi uno dei centri nevralgici del turismo italiano.


Sessanta camere tra suite e deluxe (pavimenti in cotto, camini di pietra, tessuti realizzati a mano e mobili d’epoca), e una cucina d’autore gestita sapientemente dal ristorante Le Melograne: due grandi sale luminose, materie prime locali della massima qualità, e un ventaglio di possiblità umbre (con olio extravergine di oliva, salsa balsamica d’ uva, tartufi, miele, marmellate, erbe e ortaggi) alle quali si affiancano idee creative e internazionali. In più, l’organizzazione con cadenza trimestrale di speciali eventi a tema. Tra questi il “Pasta Festival”, dove ogni portata viene preparata con la pasta.

Immancabile anche la zona relax: due piscine, una con solarium, l’altra coperta con nuoto controcorrente e idromassaggio. Ancora, il giardino di olivi secolari, un’attrezzata palestra e l’hammam. A richiesta, massaggi e cure estetiche da parte di personale altamente specializzato.

Commenti (1)

  1. Confermo….è una struttura fantastica!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.