Windows Phone 7 AT & T LG Quantum

di Giulia Ferri Commenta

Ecco una vera chicca per veri geek. Il nuovo smartphone di Microsoft, Windows Phone 7 anche se vive all’ombra del blasonato iPhone4 non mancherà di fare incetta di appassionati del sistema informatico che ha rivoluzionato l’uso del pc domestico, semplificando al massimo con icone e applicazioni intuitive relativamente semplici da usare.

Per chi non si è ancora abituato ad usare il touch screen questo modello AT & T LG Quantum con tastiera completa qwerty è l’ideale per non staccare il cordone ombelicale da Windows 7.

Con Windows Phone 7 AT & T LG siamo in grado di digitare un’e-mail con la tastiera touch screen e non si lamentano, significa che uno ha molto! Il telefono può risultare un pò spartano per il design, ma è per chi piacciono le possibilità non le idee.  Bellissimo lo schermo grande nitido per navigare in internet e visualizzare immagini. La homepage è costituita da “mattonelle”, un elenco degli aggiornamenti in tempo reale, applicazioni preferite. Insommanon non c’è confusione e non viene da chiedersi dove andare. E’ questo che ha reso il successo a Windows e questo alla lunga pagherà anche su Windows Phone.

La navigazione è un semplice basta andare su e giù o a destra e sinistra, scorrere verso il basso e il resto delle piastrelle sono un certo numero di applicazioni standard. Per personalizzare, bisogna solo far scorrere sulla destra dove si trova il resto delle applicazioni, da qui si può scegliere di attesa e si può aprire un’applicazione per la schermata principale.

A detta di alcuni il sistema operativo non è perfetto, c’è un leggero ritardo quando si passa da verticale a orizzontale, ma ci sono un sacco di applicazioni gratuite che rendono questo smart phone davvero interessante, soprattutto votato alla multimedialità.

Microsoft ha inoltre riunito i giochi Xbox LIVE, musica Zune e l’esperienza video, e l’ufficio all-in-un telefono cellulare, questo è abbastanza impressionante.

Questo telefono non solo ha grande qualità dell’immagine (5 megapixel), ma è perfino veloce (circa 2 secondi tra gli scatti)! Anche mentre il telefono è bloccato, è comunque possibile inserire la fotocamera senza sbloccare il telefono tenendo premuto il pulsante della fotocamera (sul lato del telefono) e vi porterà alla telecamera in modo da poter iniziare a scattare. È anche possibile girare video in HD che è un must al giorno d’oggi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.