Victorinox e Bonfort Switzerland, insieme creano il coltellino multi-uso in oro e diamanti e non solo.

Spread the love

La compagnia svizzera Victorinox, produttrice degli originali coltelli svizzeri e di altri strumenti multifunzione, in collaborazione con Bonfort Switzerland hanno dato vita alla creazione del coltello da tasca più squisito, esclusivo, maneggevole, pratico e veloce del mondo. L’occasione è la celebrazione dell’anniversario dei suoi 120 anni di esistenza.Il prodotto ha anche acquistato uno stile più femminile e prezioso grazie ai materiali, diventando un must have nelle borsette.

Creati in edizione limitata, la collezione Victoria è basata sulla misura standard dei coltelli da tasca con 7 funzioni. Questo è quello che ha in comune con il tipico coltellino svizzero. Ciò che davvero differenzia questa collezione è, ovviamente, il rivestimento: platino 950 e oro giallo 750, alquanto sbalorditivo. In entrambe le versioni, platino e oro, troviamo incastonati 430 diamanti perfetti ed impeccabili.

Tutti le parti sono incise con diamanti, anche il numero seriale sulla lama. Questo abbagliante coltello si presenta insieme ad una catena d’oro e ad una bellissima scatola imbottita.
Ad accompagnare questa curiosa creazione, la chiave USB SwissMemory™ Prestige, disponibile in apprezzabile argento, oro bianco 18-carati e giallo con un fila di 74 brillanti diamanti naturali.

Dando uno sguardo ai prezzi riusciamo a renderci conto di cosa abbiamo di fronte: Il coltellino in oro giallo della Collezione Victoria costa 50 mila dollari americani, mentre la versione in platino costa 70 milioni di dollari; per quanto riguarda la SwissMemory™ Prestige in argento, il prezzo è di 800 dollari, mentre le versioni in oro e platino con diamanti , 6000 dollari.

Il minimo comune denominatore delle due aziende, Bonfort Switzerland e Victorinox, è l’eccellenza, l’eleganza e la perfezione. Direi che ne abbiamo veramente preso atto ammirando questi splendidi “gioielli”. Magari non è proprio il coltellino da portarsi dietro durante un raduno di boyscout, ma occhio a non prenderlo.