Isola in vendita tra Kenya e Tanzania – nel The Kisite Marine Park

di Redazione Commenta

Oggi parleremo dell’Isole in vendita, che come già abbiamo accennato è una delle mode degli ultimi tempi. L’Isolotto in questione è The Kisite Marinepark che si trova a sud dell’Isola di Wasini off Shimoni, sulla costa meridionale, al confine con la Tanzania.

Kisite è attualmente disabitata, il paesaggio è ricco di macchia di bosco, alberi ad alto fusto, baobab, cocco e granchi, un’oasi dove tartarughe e delfini si raggruppano. Nella parte più meridionale del Kenya, a 500 km di costa si trovano colorati giardini di corallo tra i più belli dell’Africa orientale. Situato a 4-8 km. fuori del mare da Shimoni e accanto al Wasini Isola, il Parco Nazionale Marino Kisite è bellissimo e intatto.

L’intero parco marino è in acqua. Può essere raggiunto facilmente con barca a motore o tradizionali Dhow, da Shimoni. Le barriere coralline a Kisite e Mpunguti Marine National Park sono scientificamente degli importanti habitat, uno dei più complessi ecosistemi in tutto il mondo. “Shimo” significa buco grotta o in Kiswahili. Storicamente, queste grotte sono state utilizzate da trafficanti e ladri, alcune di esse sono sorgenti di acqua dolce che scorre verso il mare.

L’sola è già stata approvata per l’ospitalità aziendale, inoltre le isole sono in vendita su affitto, per novantanove anni con l’opzione di rinnovo, ma il parco è completamente controllato dalla Kenya Wildlife Service, che salvaguarda la natura e la flora del parco.

Il Parco marino di Kisite potrebbe essere un grande investimento per una grande società multinazionale impegnata in un eco friendliness, altrimenti potrebbe essere un fantastico e rilassante rifugio privato ed ecologico per ospitare grandi aziende durante riunioni e congressi.

L’Isola è grande solamente 0,8 ettari ed attualmente è visitata da oltre settanta mila snorkellers subacquei ogni anno, ma le isole vicino sono off limits, almeno per questo periodo.

Il costo è di 16 milioni di dollari … che ne dite, ne vale la pena?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.