Sotirio Bulgari, 125esimo anniversario in edizione limitata

di Redazione Commenta

Centoventicinque anni e non li dimostra. Tanti auguri a Bulgari che, per l’occasione, dedica un orologio al suo fondatore, Sotirio. Tre edizioni commemorative di 125 pezzi realizzati in oro rosa, oro giallo e oro bianco nella misura di 42 mm.

Il nuovo Sotirio Bulgari si compone di un quadrante argenté, mentre i numeri romani e gli indici sfaccettati sono applicati a mano. Inoltre le anse sono caratterizzate da un’inclinazione convergente e sono integrate nel fondello, mentre la corona è personalizzata il fondello è trasparente.


Cinturino nero in alligatore con fibbia ad ardiglione in oro 18 carati. Quanto al movimento, è a carica automatica, Calibro BVL 250, composto da 250 elementi: 55 ore di riserva di carica, 32 rubini, 28’800 alternanze/ora (4 Hz).

Il nuovo orologio sarà presentato a Baselworld 2009, il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria che si svolgerà a Basilea dal 26 marzo al 2 aprile prossimi. Accanto a lui, una versione tutta la femminile, Moon Phase: quadrante in madreperla bianca, pavé di diamanti, indici applicati a mano, cinturino bianco in alligatore e fibbia pieghevole in acciaio. E poi movimento meccanico a carica automatica Calibro B77 con indicazione delle fasi lunari e riserva di carica fino a 42 ore, impreziosito da trattamenti Côte de Genève e Perlage.

Il Bulgari Bulgari Moon Phase sarà in vendita presso tutti i negozi Bulgari e i concessionari a partire dal mese di maggio 2009 a 8.200 euro. Più caro il Sotirio Bulgari: il prezzo sarà di 21.100 euro.

E per finire, il ritorno del Diagono Bulgari. Il primo fu lanciato nel 1988 e si ispirava al celebre Discobolo di Mirone. Della collezione Diagono fanno parte i modelli Diagono Complications, Diagono Classic, Diagono Professional e Diagono Calibro 303. Quest’ultimo, in particolar modo, ha richiesto ben 6740 ore di lavoro per sviluppare i suoi 506 elementi. Cassa in acciaio, lunetta in oro bianco 18kt, fondello trasparente che mostra il “mouvement de manufacture” BVL 303 e la carica automatica con ruota a colonne e pignone a innesto vertical per un costo di 8.700 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.