Sergey Brin dona 1 milione di dollari ad un’associazione Ebraica

Spread the love

sergey brin

Il co fondatore di Google, Sergey Brin, ha donato un milione di dollari all’Hias, un organizzazione ebraica che durante la sua infanzia, aiutò lui e la sua famiglia ad andare via dall’Unione Sovietica verso gli States.

Brin ha detto:

In Russia non avrei mai avuto il tipo di opportunità che mi ha regalato l’America. Mi piacerebbe vedere ognuno realizzare i propri sogni.

Avrà anche un patrimonio di 16 milioni di dollari, ma non è da tutti dare in beneficenza 1 milione di dollari!! Proprio parlando di questa donazione, Brin ha detto:

Ho dato 30 milioni di dollari fino ad oggi, che non è così poco, anche se il rapporto con la mia ricchezza teorica potrebbe farlo pensare. La vocazione al prossimo è qualcosa che voglio realizzare nel tempo, con metodo e continuità

Brin fa un’appunto su Gates dicendo che, anch’esso, a suo tempo, venne criticato per i suoi modi, poi venne osannato diventando uno dei filantropi più grandi nel mondo:

Mentre tutti stavano a biasimarlo, lui stava generando un intero lotto di risorse per la sua fondazione. Quando ha preso sul serio l’altruismo, è stato capace di risultati straordinari. Mi piacerebbe imparare da questo esempio

Altri soldi di Brin sono andati alla fondazione di Michael J.Fox ed altre fondazioni per la ricerca sulle cure del Morbo di Parkinson.