Pierre Cardin: la nuova collezione si ispira alle bolle ed è stata presentata in Costa Azzurra

di Benedetta Guerra 1

Con i suoi 64 anni di carriera, Pierre Cardin (vero cognome Cardini) ancora ci dona delle fantastiche sorprese. Per la sua collezione ha voluto 200 giornalisti e personaggi della moda Parigina, per una sfilata sotto il sole della Costa Azzurra, nella sua bellissima abitazione.

Il tema della sfilata? La bolla è la spina dorsale della sfilata, perché è un mix di forme a curve. Cardin ha dichiarato:

Ho voluto presentare la mia collezione in questo luogo magico che ho creato, il Circolo, i satelliti, le cellule umane, la bolla sono tutte rotonde.

La collezione prevede 230 modelli, 150 per la donna e 80 per gli uomini; una linea la sua segnata dal passato e ispirata dal futuro. Abiti simmetrici a cerchio, giacche per uomo senza collo, capelli particolari, abiti colorati, alcuni in maglia altri in vinile; tagli geometrici e look anni ’80, spalle rigide, mezza luna, colori molto forti, argentati.

L’abbigliamento prevede abiti fatti stile Hula Hop, con mega cerchi cuciti sia dentro le maniche, che in vita e nei colli, nelle decorazioni, nei minidress, cerchietti per capelli, cappelli: tutto riporta alla bolla. Lo stilista della collezione ha aggiunto:

Ho acquisito la conoscenze da creativo, sono appassionato ma devo smattere di fare moda per i giovani. Questa non sarà la mia ultima sfilata.

La sua collezione sprigiona entusiasmo e vita da tutte le parti, la sua creatività è contagiante ed il suo carisma sorprendente. Complimenti Cardin.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>