L’âme du Voyage, gioielli firmati da Louis Vuitton

di Valeria Douglas Commenta

La collaborazione tra la maison francese Louis Vuitton e il designer Lorenz Bäumer ha dato i suoi interessanti, e per molti inaccessibili, frutti. Ecco allora L’âme du Voyage, l’anima del viaggio, una collezione di gioielli dedicata appunto al tema del viaggio.

Il designer, a tal proposito, ha dichiarato:

In tutte le culture esiste la forma del cerchio, che rappresenta sempre la perfezione. Il mio compito è stato far sì che Louis Vuitton fosse riconosciuto, ammirato e rispettato anche come gioielliere. Alla Louis Vuitton ogni invenzione è possibile.Volevamo mostrare dapprima una visione: la capacità di creare pezzi incredibili in termini di artigianalità, ma anche l’abilità di raccontare, attraverso questi, una storia. È stato come scrivere un libro, noi abbiamo creato una struttura e adesso abbiamo appena scritto un capitolo. Continueremo a collaborare in questa direzione per far sognare le donne di tutto il mondo.

La collezione è composta da sei linee legate da un forte elemento simbolico, quello del cerchio. I materiali usati per la linea sono i più raffinati: oro giallo e bianco, granate, rubini, zaffiri, Opali di Fuoco e diamanti dal taglio unico.

Come ha sottolineato il designer:

Il taglio dei diamanti è particolare: il fiore e la stella, simboli del monogram Vuitton, sono alla base, rispettivamente, dei tagli Flower e Star, arrotondato il primo, appuntito il secondo. Sono realizzati a mano con un processo lungo e difficoltoso ed hanno dalle 65 alle 77 sfaccettature, contro le 58 tradizionali.

Mentre Albert Bensoussan, direttore marketing orologi e gioielli della Vuitton, ha spiegato:

Per il nostro debutto ufficiale nel campo dell’alta gioielleria abbiamo voluto creare una collezione emblematica e creativa. Fa parte del nostro Dna trovare sempre nuovi canali attraverso i quali oltrepassare i propri limiti. La collezione è stata concepita come una espressione altissima di fantasia e capacità artigianale.

I prezzi per tanta bealtà? Fino a 2,5 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.