Hotel Punta Tragara, tra gli alberghi più esclusivi del mondo

Spread the love

Punta Tragara

La vegetazione mediterranea accoglie l’Hotel Punta Tragara, uno degli alberghi più esclusivi del mondo che offre uno spettacolare panorama sui Faraglioni e sulla baia di Marina Piccola.

A 15 minuti da Capri, l’Hotel si distingue per l’eleganza e la bellezza della struttura, ideata dal grande architetto Le Corbusier. Poco prima della seconda guerra mondiale la villa fu ceduta dai Vismara di Milano ai Marchesi Raggio di Genova che la utilizzarono per celebri feste e concerti nel salone della musica. Ma è dal 1973 che la famiglia Manfredi ha legato il proprio nome alla villa trasformandola nel celebre albergo.


Due le piscine dell’Hotel alimentate con acqua di mare di cui una riscaldata con idromassaggi. Le piscine sono a disposizione degli ospiti, dalle 10 alle 18 e 30, tutti i giorni. E ancora, una palestra modernamente attrezzata a disposizione dalle 8 del mattino alle 8 di sera, e un piccolo centro benessere con i seguenti servizi: Pulizia Viso, Massaggio Vis Trattamento Viso anti age, Massaggio linfodrenante, Massaggio antistress, Massaggio rilassante, Riflessologia Plantare. Disponibili una selezione di massaggi e rituali di benessere e di bellezza studiati per le esigenze di ogni tipologia di pelle.

L’albergo dispone di 44 tra camere, ognuna diversa dall’altra, e suite, arredate con mobili antichi e dotate di aria condizionata e ogni comfort. Queste ultime presentano bagni in marmo pregiato, ampi e spaziosi con vasca e cabina doccia separati.

La proposta gastronimica, infine, fa riferimento al Ristorante Monzù e al Pool Bar La Pergola. Sia a pranzo che a cena, possibilità di degustare piatti della cucina mediterranea arricchiti dagli intensi aromi del mare. Il ristorante, oltre la sala interna e la veranda panoramica, dispone di spazi all’aperto con una bellissima vista mare per romantiche cene a lume di candela, mentre il bar è il posto ideale per sorseggiare long drinks e cocktail prima di un tuffo in piscina.