Hideaway Island by Frank Macchia – casa in affitto, lusso infinito

Spread the love

Nel Queensland (Australia), sulla Sunshine Coat del Noosa, il famoso architetto Frank Macchia ha progettato un capolavoro di struttura. Annidato in questa località, il complesso si chiama Hideaway Island, un luogo che sembra perfetto per un ritiro spirituale, ma che non manca di stile, lusso e tecnologia.

L’abitazione si trova sulla sponda di un fiume naturale, con un piccolo molo per imbarcazioni, una spiaggia di sabbia bianca, giardino enorme con piscina ad acqua riscaldata e un panorama da brivido. Parquet, acciaio, vimini, legno, rattan e vetro: questi sono gli elementi più importanti della casa, ma senza nulla togliere alla bellezza degli interni, specialmente della cucina, che non solo è sapientemente mixata da architettura d’interni ad hoc, ma ha anche dell’oggettistica davvero raffinata e moderna.

L’interno dell’abitazione è divisa così: una grande sala, una cucina ed una sala da pranzo, tre aree arredate con minimalismo, texture di legno e rattan in contrasto con il pavimento bianco lucido; grandi finestre che vanno dal soffitto e che donano a questa abitazione una vista mozzafiato sul fiume. Una specie di Open space all’ultimo grido, fatto di arredamento minimo, oggetti a go go e un bordo piscina da favola, con tanto di lettino matrimoniale in legno e cuscini maxi.

Al secondo piano sono poste tre camere da letto, una sala dalle medie dimensioni ed una terrazza sul tetto con una di quelle viste panoramiche da foto ricordo. L’abitazione è fornita di un sofisticato impianto di controllo di sicurezza, ed illuminazione e sistemi integrati di intrattenimento su misura e specifici per ogni esigenza.

La casa è posta vicino ad i più famosi negozi, migliori boutique, Resort e ristoranti di gran lusso, basta solo prendere la barca e fare qualche minuto di fiume, la distanza è davvero breve! Passare una settimana in quest’oasi di calma e tranquillità non ci farà diventare santi, ma sicuramente ci aiuterà a rilassarci per qualche tempo, senza il solito tram tram della città!