Quanto guadagna Carlo Cracco, lo chef star di Masterchef

di Gaiumi Commenta

La cucina è entrata prepotentemente nelle nostre case, i food blogger si moltiplicano e i programmi televisivi sono un continuo proliferare di nuovi chef che sono diventati vere e proprie star della tv. Tra i più celebri in Italia, il bel tenebroso Carlo Cracco, uno dei giurati di Masterchef Italia, che nel 2012 avrebbe incassato, solo con il ristorante Cracco, 2 stelle Michelin, ubicato nel centro di Milano, la bellezza di circa 3 milioni di euro, con un guadagno netto di circa 326.000 euro, oltre il 50% in più rispetto all’anno precedente.

I dati sopra riportati sono solo derivanti dal suo ristorante, in realtà Carlo Cracco è una gallina dalle uova d’oro, grazie alle consulenze per altri locali milanesi, la gestione del Trussardi alla Scala, la prossima apertura del ristorante all’interno di Palazzo Parigi, l’albergo a 5 stelle in Brera e la partecipazione a Masterchef, che gli ha fruttato un bel pò di popolarità e guadagni.

Poi ci sono i libri, tra i più celebri, Se vuoi fare il figo usa lo scalogno, la prossima partecipazione alla versione italiana di Hell’s Kitchen e i diritti che gli verrano riconosciuti sullo sfruttamento della propria immagine, del nome Carlo Cracco e del suo ristorante. Il telechef è una vera star, da Carlo Cracco, il vero chef tutto d’un pezzo, a Chef Rubio, quello tatuatissimo di Unti e Bisunti, fino a Simone Rugiati di Cuochi e Fiamme, il ragazzo della porta accanto.

Via | dissapore

 

 

 

http://www.dissapore.com/grande-notizia/carlo-cracco-paperone-e-telechef/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.