Gli abiti più belli degli Oscar 2021: la moda sul red carpet

di Sonia Pesce Commenta

Gli abiti più belli della notte degli Oscar 2021

La notte degli Oscar 2021, ha vista sfilare sul red Carpet abiti elegantissimi: le dive degli Accademy Awards, hanno vestito Valentino, Gucci, Armani, Dolce e Gabbana, Alberta Ferretti, Chanel. Colori fortissimi e accesi, linee ora delicate e sensuali, ora imperiali o principesche, rifiniture in pizzi e merletti, vertiginosi spacchi e trasparenze; queste le caratteristiche dei meravigliosi abiti indossati dalle dive della passerella.

 

La prima e peculiare caratteristica degli abiti che hanno sfilato sul red carpet, è stata la scelta del colore: una potenza che squarcia il grigiore, quasi una risposta al periodo storico tetro che ha colpito l’intera umanità. Tinte forti e accese, vivaci e brillanti che variano dal giallo intenso che quasi sfuma nel fluo, al fucsia acceso, al rosso intenso e rotondo, al lilla e ai toni delicati ma luminosi del glicine. Trionfa anche il perfetto nero, elegantissimo e imponente in tutte le sue fattezze.

 

Laura Pausini, indossa un Valentino Haute couture: un total black elegantissimo, con scollo a barca che lascia scoperte ampiamente le spalle, ma copre le braccia; taglio dritto sul seno, e aperto e pomposo in stile principesco. Un abito importante nella sua linea semplice, che ha vestito perfettamente la cantante italiana in concorso per la migliore colonna sonora, Io Si.

Angela Basset, veste un Ferretti di grande effetto: un abito rosso, con enormi maniche a sbuffo, corpetto e linea a corpo con ampio spacco e strascico. Un abito che ha tutto, reso raffinato dal suo colore rosso intenso.

 

Halle Berry, veste un meraviglioso abito Dolce e Gabbana: un lilla acceso e brillante, che si apre in un insieme di veli che si aprono in una gonna ampia e morbidissima; corpetto con scollatura profonda a cuore che mette in mostra i seni. Elegante, raffinato, modern.

 

Olivia Colman, indossa un Dior rosso intenso, castigato e compostissimo: mezzo collo, manica lunga, gonna svasata e morbida alla caviglia. E’ uno stile inglese perfetto, raffinato ed elegantissimo.

 

Viola Davis, sfila in bianco con un abito di McQueen: corpetto scollatissimo e intrecciato e gonna liscia e morbida in un total white che mette in evidenza la sua pelle. Meravigliosa, nel suo look.

Andra Day, indossa un Vera Wang: abito in oro, con aperture sula pancia e uno spacco profondissimo laterale, come se l’abito fosse la coda aperta di una sirena. Fasciato, originale e di grande effetto.

La vincitrice della statuetta, Chloè Zaho, indossa un Hermes  molto raffinato, di un panna polvere con ricami e pizzi. Nessuna trasparenza, ma enorme raffinatezza che però la diva ha spezzato indossando una sneaker bianca. Questi solo alcuni dei meravigliosi abiti che hanno sfilato sul Red Carpet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.