Diego Della Valle si fa carico della restaurazione del Colosseo

Spread the love

Il proprietario della Tod’s, Diego Della Valle grazie all’accordo siglato con il Ministero dei Beni Culturali, si fa carico dei lavori di restaurazione del Colosseo, con 25 milioni di euro.

I lavori di restauro cominceranno a marzo e termineranno entro 36 mesi, riportando uno dei monumenti più famosi al mondo, ai vecchi splendori.

L’altro giorno si è svolta la cerimonia di celebrazione per la partnership, dove ha presenziato Alemanno che è stato felice ed orgoglioso del nobile gesto di Della Valle, che assicura a tutti che non trasformerà il Colosseo come una vetrina per le scarpe:

Non metterò nessuna scarpa sull’Anfiteatro, il gruppo che presiedo ha altri strumenti per farsi conoscere nel mondo. Il mio è un gesto d’amore, fatto in segno di riconoscenza all’Italia, dove gestisco un’azienda che funziona. Sono qui con il mio gruppo per dare una mano a una delle meraviglie del mondo, con l’orgoglio di farlo. In cambio ho solo chiesto di raccontare insieme ai tecnici il restauro, per far girare la notizia di questa operazione