Chopard Gran Prix de Monaco Historique Chrono, il lusso al polso

di loretta martino Commenta


Esibire un lusso portandolo al polso, succede questo con la nuovissima collezione presentata dal noto brand di luxury jewels Chopard che in occasione del Baselworld 2014, il più importante evento a livello mondiale dell’industria dell’orologeria e della gioielleria che si tiene a Basilea, da vita a modelli dove alta tecnologia ed eleganza vivono in armonia e simbiosi.

Per la settimana edizione consecutiva Chopard è sponsor ufficiale del Gran Prix de Monaco Historique e in omaggio ad ogni edizione della gara la maison ginevrina di orologi di lusso presenta un cronografo, l’orologio da corsa progettato come fosse un vero e proprio strumento di pilotaggio. Il nuovo cronografo del gentleman racer sviluppato da Chopard gode di un design completamente rivisitato con cassa in titanio mat, un bracciale che richiama lo stile della Formula1 vintage e una grande particolarità: il colore giallo, una tonalità vivace per ricordare al pilota di non perdere la concentrazione quando sfreccia ad una velocità di oltre 250 km/h all’uscita dal tunnel del circuito di Monaco.

Forte, affidabile, unico insomma il nuovo cronografo Gran Prix è un accessorio di grandissima ingegneria e dalle prestazioni entusiasmanti che vanno incontro alle esigenze dei piloti. La funzione antiscivolo dei pulsanti è ottenuta grazie ad una superficia incisa che ricorda quella di un pistone mentre le lancette si alternano tra i colori del giallo e del nero rivestite di luminova per risaltare perfettamente sullo sfondo scuro.

Una creazione assolutamente nuova e contemporanea che vuole riproporre la leggerezza, la funzionalità, l’eleganza e la leggiadria unita alla forza delle vetture di Formula 1 in un solo orologio di grande fascino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.