Le case di lusso dei grandi stilisti da Coco Chanel a Valentino

di Gaiumi Commenta

Dove riposa Karl Lagerfeld dopo una giornata di lavoro? E dove pensate possa ricevere ospiti Valentino? Vi diamo la possibilità di entrare in punta di piedi nelle case di alcuni dei più grandi stilisti di fama mondiale, che hanno aperto le porte negli anni alle riviste di settore più importanti del mondo. L’indimenticabile Coco Chanel, fondatrice della Maison Chanel e capostipite di un cambiamento radicale nel mondo della moda a partire dagli anni ’50, ha abitato al famoso indirizzo 31 Rue Cambon a Parigi, oggi meta di fashionisti e guru della moda.

L’appartamento di Karl Lagerfeld, discendente diretto di Coco, vive a Parigi in un edificio del 1820, ma l’appartamento è arredato in stile ultra moderno e minimalista, dove dominano, il bianco, il nero e il grigio. Valentino Garavani, non ha mai negato di amare l’opulenza e la grandiosità, e lo dimostra l’arredamento del Castello di Wideville, risalente al XVII secolo, che si trova a Crespières, nei pressi di Parigi.

Ralph Lauren, noto designer americano, vive con la famiglia nella villa di Bedford, nello stato di New York, dove è custodita anche una preziosissima collezione di auto d’epoca e lusso, passione del designer da sempre. Villa a Beverly Hills, con piscina panoramica, per Vera Wang, stilista americana, che sceglie il cuore del lusso residenziale di Los Angeles.

Via | Embellezzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.