Barbie Pink Diamond battuta all’asta per 15.000 dollari

Spread the love
Barbie Pink Diamond

La Barbie, compagna di giochi da generazioni e generazioni, la bambola più fashion e inimitabile del mondo, cosa c’entra con il lusso? E’ ormai tradizione che Mattel metta in produzione limited edition per collezionisti e in questo caso siamo davanti ad un vero oggetto cult che è stato battuto all’asta per beneficienza. L’asta si è chiusa ieri e la Pink Diamond Barbie è stata venduta per 15.000 dollari. Questa edizione speciale è frutto del lavoro del duo David and Phillipe Blond del brand The Blonds in collaborazione con Bill Greening, Direttore Creativo di Mattel.

L’abito di Barbie è tempestato di diamanti rosa, applicati a mano uno ad uno, sulle spalle una cappa di pelliccia e un anello con diamante sempre in Pink e uno stiletto con una pioggia di cristalli a completare il look da red carpet. Il ricavato dell’asta è andato a favore della MAC Aids Fund Org., organizzazione che nasce sempre dal mondo della moda grazie al colosso MAC leader del settore make-up e beauty.

Sul sito The Barbie Collector si può acquistare la versione “cheap” in silver sempre opera dei due stilisti dai capelli platino. Nelle immagini The Blonds al lavoro nel backstage della sfilata andata in scena poche settimane fa alla New York fashion week durante la quale è stata presentata la Barbie Pink Diamond.

Via | Luxuo