Vai al contenuto
Home » Society & Culture » Aste » All’asta da Christie’s fotografie di Richard Avedon ed Helmut Newton

All’asta da Christie’s fotografie di Richard Avedon ed Helmut Newton

Spread the love

Sono andati all’asta lo scorso 12 novembre alla casa d’aste di Christie’s a Parigi degli scatti di grandi fotografi, eccelsi nomi come Richard Avedon e Helmut Newton.

I lotti all’asta erano delle vere chicche, e tra i pezzi più contesi troviamo la foto di Marilyn Monroe scattata da Avedon a New York nel 1957, venduta per 61.000 euro, la famosa ‘Harlequin Dress‘ di Irving Penn venduta a 265.000 euro e ‘Tied up torso‘ di Helmut Newton venduta a 67.000 euro.

Del grande fotografo Avedon c’era anche una foto di Audrey Hepburn battuta a 46.600 euro e quella di una giovane Brigitte Bardot scattata nel 1959, rimasta ahimé invenduta.