Gucci Icon Temporary a New York, Iceberg nuova boutique a Mosca e Luisa Spagnoli continua la sua scalata all’estero

Spread the love

icon temporary gucci

Ecco alcune nuove aperture di negozi di moda sparse qua e là per il pianeta terra, partendo da l’Icon Temporary di Gucci, la nuova boutique di Mosca di Iceberg e l’espansione di Luisa Spagnoli.

Lo scorso 23 ottobre 2009, Frida Giannini, direttore artistico di maison Gucci, ha inaugurato nella bellissima New York, il progetto Gucci Icon temporary, il negozio itinerante di sneaker firmate Gucci, posto al 43 di Crosby Street, che il 1 dicembre 2009 verrà spostato a Miami e poi a Londra e Tokyo nel 2010.

All’inaugurazione dell’Icon, sono stati invitati circa 200 personaggi, tra cui Mark Ronson, colui che ha collaborato con Frida per la realizzazione e delle Sneaker Gucci Ronson in limited edition.

Dopo la bellissima inaugurazione, tutti gli ospiti alla serata si sono trasferiti al Bowery Hotel per un mega cenone. Alla festa era presente anche la cantante Mary J.Blige, James Franco, Claire Danes, Mischa Barton, Kirsten Dunst, Evan Rachel Wood e Zoe Cassavetes.

La maison di moda Iceberg, ha invece inaugurato la boutique a Mosca, realizzata anche grazie alla partnership con Bosco dei ciliegi. Lo store è stato inserito nel Petrovski Passage, con questo i retail di Iceberg in Russia salgono a 4, insieme a quelli di Kiev, l’altro a Crocus City Mall e a Ekaterimburg.

La boutique è di 90 metri quadri su un solo piano ed è stata inaugurata durante il Russian fashion Week, con tanto di performance della cantante Sophie Ellis Bexter.

Al suo interno il negozio ospita le collezione, accessori uomo e donna e le opere dell’artista Giovanni Lombardini, ovviamente, l’interno è in pieno stile Iceberg.

Piccola curiosità: il marchio perugino Luisa Spagnoli, dopo le 150 boutique sparse in Italia e 20 all’estero, ha detto di volere ancora espandere il proprio dominio, puntando soprattutto nel medio Oriente e est Europa. Nicoletta Spagnoli, amministratore delegato dell’azienda ha detto:

Il nostro è un prodotto che esce molto in fretta dalle boutique elemento che, soprattutto in momenti di crisi, garantisce una sicurezza a chi sceglie di lavorare con noi. Prestiamo grandissima attenzione ai prezzi senza, però toccare il livello qualitativo del nostro prodotto e altrettanta attenzione allo sviluppo delle taglie garantendo uno spead ed una vestibilità molto ampie. Le nostre collezioni soddisfano le esigenze di ogni tipo di clientela tanto a livello anagrafico quanto a livello di occasioni d’uso. In Est Europa, ad esempio, siamo il brand più venduto per quanto concerne gli abiti da cocktail, mentre in Middle East siamo conosciuti soprattutto per gli abiti da cerimonia. Il nostro vantaggio sta nel fatto che l’ampiezza delle collezioni consente al nostro cliente che entra in boutique per acquistare una certa tipologia di prodotto di scoprire un mondo a 360° che stiamo completando con una ricca gamma di accessori che da questa stagione comprendono anche una linea di borse in pelle realizzate al 100% in Italia