All’asta la Fender dipinta a mano da Hirst

di Redazione Commenta

Andrà all’asta il prossimo 14 settembre da Christie’s durante la serata dedicata all’arte contemporanea, una Fender Stratocaster rielaborata da Damien Hirst.

La mitica chitarra è stato utilizzata una sola volta durante un concerto alla Royal Albert Hall per l’evento benefico “Concerts for Teenage Cancer Trust“.

La fender oltre a essere una chitarra di altissimo livello, grazie a Hirst è una vera opera d’arte che verrà messa all’asta con una stima di 25mila dollari.

Hirst dopo aver dipinto a mano la Fender Stratocaster l’ha donata all’asta, che è stata organizzata anche per raccogliere fondi da destinare alla lotta al cancro.

La bellissima ed iconica chitarra dei miti del rock, come Buddy Holly, John Lennon, Jimi Hendrix ed Eric Clapton, è diventata grazie all’operato di Hirsta una vera opera d’arte contemporanea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.