Pleo, il dinosauro robot della Ugobe

Spread the love

Sono passati circa tre mesi da quando è arrivato in Italia il piccolo di camarasauro che sta catalizzando l’interesse di milioni di persone. Pleo, la forma di vita artificiale più sofisticata realizzata per uso domestico, ha subito fatto capire che di lui si sarebbe parlato, e a lungo.

Prodotto dall’azienda Ugobe, prodigio della robotica e tenero cucciolo, impossibile non amarlo fin da subito, da quando apre i suoi occhioni azzurri a quando muove i suoi primi passi: la sensazione è in tutto e per tutto quella di avere a che fare con un vero essere vivente. Forma di vita altamente evoluta, creata per conquistare il tuo cuore, destare emozioni e lasciare libero corso alla tua fantasia. Il cucciolo esplora da solo l’ambiente in cui si trova, si muove, gesticola, evolve col passare del tempo.

Attraverso le diverse fasi della sua vita Pleo impara dalle proprie esperienze ed apprende nuovi trucchi e attività che può svolgere insieme a te. Il fatto incredibile è che Pleo sviluppa una personalità straordinaria e unica nel suo genere, a seconda di come viene trattato ed educato. Ogni esemplare è unico. Se lo trascuri diventa triste e timido, se riceve attenzioni diventa attivo e giocoso.

Pleo è gia conosciutissimo e la lista dei suoi genitori si sta estendendo a macchia d’olio. Sempre più numerosi sono coloro che l’hanno “adottato” seguendo passo dopo passo la sua crescita, osservandone i cambiamenti e trattandolo come un vero e proprio animale da compagnia. Il peso del cucciolo è 1,36 kg e le dimensioni sono (525x152x191)mm. Il prezzo dovrebbe essere 300 euro più o meno.

Il 23 ottobre è stato il giorno del “Pleo Pride”, evento magistralmente organizzato in suo onore con musica, cocktail verdi rigorosamente in Pleo mood, gadgets, vip tra cui Daniele Bossari, Filippa Lagerback, Martina Stella, Le Iene, Giorgia (ex mtv’s Vj) e altri ancora. L’evento atteso fin dai tempi del Mesozoico ha lasciato il segno, o meglio l’ “impronta”.