Ferrari parcheggiata in salotto

Spread the love

Possiedo questa Ferrari da più di tre anni ma per me è ancora una novità. Sono felice ogni giorno di avere la macchina dei miei. E’ l’opera d’arte italiana che preferisco e ha un posto d’onore nella mia casa.

Parola di John Ryder, un signore inglese di Sheffield che ha pensato di parcheggiare la sua Ferrari gialla F355 Spider direttamente in salotto.
E non è il primo ad essere ossessionato dal Cavallino Rampante, tanto da portalo in soggiorno, Vi ricordate della Ferrari 512 BBi boxer dell’84 parcheggiata nel salotto di Olger Schubert?

In quel caso il proprietario ha addirittura fatto costruire una rampa fino al secondo piano per parcheggiare la sue Ferrari in salotto. A Jon è bastato trasformare il garage (al pian terreno) in una sorta di seconda casa.

Una volta parcheggiata, una tenda nasconde la porta del garage. John ha comprato la sua Ferrari gialla F355 Spider tre anni fa, ma dice che si trova ancora emozionato ogni volta che la guarda. E così può ammirare la bellezza della sua macchina sportiva, mentre guarda la TV seduto comodamente sul suo divano

Non a malincuore John ha dovuto sacrificare la metà superiore del suo salotto per far posto alla sua Ferrari. La Ferrari F355 è stata costruita tra il 1994 e il 1999. E’ stimata tra gli appassionati per essere stata la prima su cui sono state trasferite diverse tecnologie della Formula 1, nonchè gli studi approfonditi sull’aerodinamica condotti da Pininfarina.

Tra i complementi d’arredo John Ryder non si è voluto far mancare una colonna che riproduce una pompa di benzina, un comune pezzo vintage che si trova in qualsiasi bazar. E inoltre: un modellino che riproduce in scala l’identico modello e colore della sua Ferrari e un poster alla parete della Rossa di Maranello. Completano l’arredo luci al neon blu e gialle (ovviamente) in pendant con la spider.