Dinner in the sky, il pranzo è servito in aria

Spread the love

Non capita a tutti di gustare un ottimo piatto e sentirsi al settimo cielo eppure questo è proprio quello che succede a Londra a pochi passi dalla Ruota panoramica perché 22 commensali potranno essere ospiti di un incredibile banchetto restando sospesi in aria a quasi 50 metri di altezza. Un’esperienza, quella del Dinner in the Sky certamente non adatta a chi soffre di vertigini.
dinner in the sky

Un incredibile ristorante sospeso in aria dove per pranzare non basta essere seduti a tavola ma è necessario tenersi stretti all’imbracatura perché sotto i piedi c’è il vuoto. La tavola presenta al centro lo spazio necessario affinché lo chef possa preparare ottimi piatti in tempo reale e servirli come in un ristorante terrestre, a rendere il servizio ancora più efficiente ci pensano i cinque uomini dello staff che equipaggiati a dovere servono i piatti ai 22 ospiti. Questa particolare struttura è poi coperta da un tendone e il tempo massimo per il pranzo in aria è di 40 o 60 minuti a seconda delle preferenze dei commensali.

Il Dinner in the Sky ha debuttato a Bruxelles 8 anni fa varcando i confini di oltre 45 paesi tra cui Barcellona, Dubai, Las Vegas e Parigi e il prezzo si aggira sui 200 dollari a persona. Questa incredibile esperienza inizia al piano terreno dove i commensali vengono invitati a bere un drink e assaggiare un aperitivo. Poi dopo essersi accomodati su queste incredibili sedie simili a quelle presenti nei lunapark inizia la salita a 50 metri durante la quale lo chef continua a cucinare. Saliti si inizia il pranzo, ma attenzione perché lassù non ci sono toilette!