Styletrigger presenta i gioielli di Francesca Caltabiano

Spread the love

Francesca Caltabiano vive e lavora a Firenze; si è formata al Fashion Institute Technology di New York e specializzata in gemmologia al Gemological Institute of America. Fonte di ispirazione per Francesca Caltabiano è la sua passione per le fiabe e per il sogno, creando gioielli speciali in argento, bronzo, smalto, pietre dure, perle e tanti altri materiali che si trasformano in bracciali, pendenti, anelli, orecchini, collane.

Il concept store online Styletrigger presenta le creazioni di Francesca nella sua vetrina di bijoux fashion. Diverse le collezioni di Francesca Caltabiano che Styletrigger presenta: la collezione Ranascimento che utilizza le 500 lire in argento degli anni ’50 e ’60: la donna raffigurata incontra il principe rospo in un gioco di smalti e colori ogni volta diversi per anelli, pendenti e bracciali: anche nella collezione Post Rosp i rospi/principi in bronzo o argento regnano nei sogni di ogni donna per orecchini, ciondoli e anelli.

Vi sono poi i bijoux della linea Piccolinis, ispirati ai piccoli momenti di felicità da riportare nella vita di quotidiana attraverso anelli e pendenti in argento, smalto e perle coltivate; la collezione Repêchage è composta da pezzi unici realizzati con piccoli monili inutilizzati da tempo che si rinnovano per dar vita gioielli armoniosi e densi di memoria; i gemelli in argento e perle smaltate della linea Homology, dedicata all’uomo intelligente e autoironico.

Questi gioielli non si limitano ad impreziosire il look, ma esprimono forti emozioni. Styletrigger è un concept e-store che offre tante proposte di designer affermati ed emergenti per i gioielli di tendenza ma anche per l’abbigliamento, gli accessori, le scarpe e le borse, il tessile per la casa, l’oggettistica e gli apparecchi di illuminazione. Uno store su internet interamente dedicato alle donne che desiderano scoprire, che scelgono cose belle e fuori dal comune che esprimano la loro personalità e al tempo stesso nutrano la loro immaginazione.