Shangri La Express e Golden Eagle – due treni che vi porteranno da Pechino a Mosca immersi nel lusso

di Benedetta Guerra Commenta

 Benvenuti al nostro appuntamento con i treni di lusso. Viaggiare è ciò che fa conoscere quello che siamo, riguardo al viaggio Socrate diceva: Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato? Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell’individuo dal quale volevi fuggire; Sant’Agostino diceva: Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina; Ralph Waldo Emerson disse: Anche se giriamo il mondo in cerca di ciò che è bello, o lo portiamo già in noi, o non lo troveremo.

Da questa ultima citazione, partiamo alla ricerca del bello attraverso il fantastico treno Shangri La Express (o con il Golden Eagle ), che vi porterà da est a ovest, nel viaggio della via della seta. La tappa inizia da Pechino, visita alla città cinese, per poi passare in molte altre località, lungo la valle del fiume giallo, nell’antica città di Xi’an, attraverso la città di Dunhuang, il Kazakhstan, la Roma dell’est- Samarcanda, in Uzbekistan, Stalingrado e Mosca.

Le cabine all’interno dei vagoni sono divise in due, per donare al cliente più spazio per il relax. Tutte le toilettes di trovano in una carrozza adibita a quel tipo di locali e la parte centrale del treno è adibita a zona pranzo, sala hobby, e così via.

Ogni mattina ogni ospite in esplorazione avrà diritto alla colazione , mentre i chef cinesi creeranno pietanze locali sia per pranzo che per cena, corredati da vini di ottima qualità, birra, bevande analcoliche caffè e the.

Le date disponibile per un simile viaggio sono il 9 aprile 2009 e l’11 ottobre 2009, il prezzo è di 8295€ a persona, nella quali sono compresi alloggio a bordo del treno ed in hotel, pranzo e cena, bevande analcoliche e alcoliche durante i pasti, trasferimenti vari, servizi con guide, acqua caffè e the, ma non sono inclusi i biglietti aerei, spese di natura personale, tutto ciò che si prende al vagone bar, assicurazione e lavanderia.

Il costo non è poi così alto se si pensa al modo in cui si è trattati, 21 giorni di viaggio, in un treno di lusso, alberghi 5 stelle e tutto il resto, mi sembra un prezzo più che ragionevole!

Vai a|Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.