Sceicca noleggia treno di lusso per shopping a Milano e Ginevra

di Redazione Commenta

Spread the love

La notizia è stata riportata dall’autorevole giornale La Stampa e ha già fatto il giro del del web per l’insolito mezzo di trasporto che ha usato una ricca sceicca araba per fare i suoi acquisti a Milano e Ginevra. Un treno super lussuoso noleggiato alla cifra di 100 euro per 4 giorni.

Il treno è stato messo a disposizione dalla società francese Prestige Continental Express, specializzata in viaggi di lusso in treno. Tanto per intenderci, l’unica che ha il piano bar senza farsi mancare un pianoforte.

Ormai gli sceicchi ci hanno abituato a tutto: maxy yacht ormeggiati in costa smeralda per un salto al Billionaire, fiammanti Lamborghini parcheggiate (e multate) fuori i centri commerciali, voli transoceanici per un taglio di capelli dal conto salatissimo. Insomma ormai i ricchi signori del petrolio ci raggiungono via mare, via terra e aria con effetti davvero speciali, ma quello sulle rotaie è davvero un modo bizzarro che mancava nella casistica.

Il treno è infatti per antonomasia il mezzo di trasporto più economico. Basti pensare ai pendolari che ogni giorno si alzano alle 5 di mattina per andare e tornare da lavoro alle 9 di sera.

Il giornalista Fabio Poletti racconta così su La Stampa la fastosa giornata i shopping della sceicca araba:

Un itinerario che sta tutto in un paio di isolati, vetrina più, vetrina meno. Dal Grand Hotel a via Montenapoleone ci sono giusto le zebre nel senso del passaggio pedonale da attraversare. Da via Montenapoleone a via della Spiga c’è un angolo. Da via della Spiga a via del Gesù c’è meno di niente. In tutto fa nemmeno un chilometro, con la sceicca che ci ha messo quasi quattro giorni a percorrerlo tutto, passando lentamente da manichino a manichino, da vassoio di velluto per gioielli ad un altro, riempiendo dozzine di shopping bag griffate e stressando almeno due dozzine di commesse per la gioia delle maison dove tintinnavano i registratori di cassa che facevano il pieno di petrodollari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.