San Valentino 2011, il cofanetto di Roger & Gallet

di Valeria Douglas Commenta

Il regalo ideale di San Valentino per un pubblico femminile terribilmente romantico. Parliamo del cofanetto firmato da Roger & Gallet. Al suo interno la fragranza Rose, la più delicata tra le profumazioni Roger&Gallet.

Un vero bouquet di rose al naso con proprietà aromacologiche rilassanti. L’apertura è con note di rosa e mandarino, mentre le note di cuore sono quelle tenui della peonia e del bocciolo di rosa. Il tutto si chiude con le note di fondo particolari ed esotiche dell’ambra e del latte di mandorla, per un ultimo tocco sensuale.

Il cofanetto si presenta sulle tinte del rosa e ha la forma di un cuore. La confezione completa comprende un’acqua di colonia Rose e un sapone in confezione viaggio, realizzato con materie prime di origine vegetale secondo il metodo tradizionale al paiolo e racchiuso nella celebre carta velina plissettata.

Le fragranze Roger &Gallet sono disponibili in farmacia. Il prezzo: €24,00.

Ricordiamo che Roger&Gallet fa parte del mondo L’Oréal. Si fa risalire la prima creazione al 1806 per mano di Jean-Marie Farina che ereditò addirittura la formula da un farmacista tedesco del 1720 che creò l’Aqua Mirabilis. Su questi processi di distillazione fu creata da Farina una serie di prodotti profumati che portavano il suo nome e tra queste una Eau de Cologne amata anche da Napoleone. Nel 1862 gli eredi di Farina, Armand Roger e Charles Gallet fondarono una casa profumiera con il loro nome che ha continuato ad esistere sino a oggi mantenendo i quattro valori di qualità, autenticità, naturalità e raffinatezza e la caratteristica di essere un lusso da dedicarsi quotidianamente.

Le sei essenze principali create da R&G in questi anni si sono evolute semplicemente per la creazione di nuovi prodotti mantenendo intatto il loro stile. Vediamo quali sono e quali caratteristiche hanno. Per ognuna di queste linee d’essenza trovate i saponi tradizionali, il sapone in crema, il latte per il corpo, la crema per il corpo, il doccia crema e l’acqua profumata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>