Royal Palace on Wheels – Visitare l’India a bordo di un treno di lusso

di Daniela Ciabattini Commenta

Benvenuti al nostro appuntamento con treni di lusso, dove lusso e binari vanno a braccetto. Un viaggio in treno può rivelarsi un’esperienza indimenticabile, soprattutto se il treno in questione è un modello superlusso che attraversa una terra affascinante come l’India. Stiamo parlando del Royal Palace on Wheels, il treno inaugurato lo scorso 11 gennaio, nato dalla cooperazione tra la Rajasthan Tourism Corporation e Indian Railway.

Il viaggio a bordo di questo bellissimo mezzo dura una settimana (sette giorni e sette notti) e inizia ogni domenica dalla stazione ferroviaria di New Delhi. L’itinerario è decisamente suggestivo: dopo aver percorso, durante il primo giorno, la regione del Rajasthan, il treno “toccherà” tutte le capitale più seducenti dell’India moderna.

Il secondo giorno sarà la volta di Jaipur, il terzo di Jaisalmer, il quarto di Jodhpur il quinto di Chittaurgarh, il sesto di Udaipur e il settimo di Bharatpur. Ma è l’arrivo il momento più affascinante del viaggio, infatti il treno termina la sua corsa presso il Taj Mahal di Agra, una delle Sette Nuove Meraviglie del mondo.

Il treno è dotato di ogni confort, e nel biglietto sono compresi gli accessi ai musei e le visite guidate, una gita in cammello e una in nave, e il catering.

Il prezzo è base del viaggio è di 4.893 dollari a persona, tranne che per gli ospiti della suite super deluxe che ne dovranno versare 14mila (la suite, infatti, costa duemila dollari a notte).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.