La Porsche 911 compie 50 anni

di Redazione Commenta

E’ l’auto sportiva per eccellenza, uno dei gioielli automobilistici senza tempo, tra le più ambite e famose al mondo. E’ la Porsche 911, nata nel 1963 e che quest’anno compie 50 anni. Il primo esemplare del modello 911 fu oggetto di polemiche per il prezzo eccessivo di vendita e le scarse prestazioni di tenuta di strada, tanto che in un anno le vendite si dimezzarono, spingendo l’Azienda ad apportare delle modifiche importanti al fine di recuperare appeal a livello meccanico e soprattutto per far tornare la 911 al top delle vendite in casa Porsche.

Per festeggiare l’evento, al prossimo Salone di Ginevra verranno presentate delle novità, che come sempre non stravolgeranno lo stile della iconica autovettura, ma riguarderanno dettagli o elementi dell’apparato meccanico. La 911 si è evoluta nel tempo, si è “vestita” di nuove versioni, ma pur rimanendo ancorata al disegno originale del 1963. La porsche 911 è stata protagonista di film entrati nella storia come Le Mans, dove il protagonista non poteva che essere Steve McQueen. Il modello era la 911S, con potenza 160 cv, andata poi all’asta.

La 911 è molto amata anche delle celebrities, tra le più famose proprietarie del modello Turbo, ci sono Rihanna, Taylor Swift, Jessica Simpson e i coniugi Beckham.

Photo Credits | Getty

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.