Hoscar Awards 2011: gli ostelli migliori sono a Lisbona

Spread the love

Lisbona è la città che offre più ostelli e più ostelli di alta qualità. E’ ciò che ha decretato l’edizione 2011 degli Hoscar Awards – Hostelworld.com Customer Annual Rating, che ogni anno assegna prestigiosi premi ai migliori ostelli del mondo.

Non a caso le prime tre posizioni sono state assegnate a tre ostelli della capitale lusitana il Travellers House, il Lisbon Lounge Hostel ed il Living Lounge Hostel, ribadendo ancora una volta l’eccellente qualità dell’offerta della capitale portoghese che risulta sempre il massimo quanto a modernità e cosmopolitismo.

Per il terzo anno consecutivo al primo posto troviamo il Travellers House. uesto bellissimo ostello è situato in piena Baixa, a due passi dalle maggiori attrazioni della città e dai principali mezzi di trasporto. La struttura è caratterizzata da un’atmosfera intima ed amichevole, mettendo a disposizione dei propri ospiti –gratuitamente – tutti i maggiori comfort, come connessione a internet, tv satellitare, lettore CD e DVD, altro che grandi stanzoni di letti ammassati e bagni in comune.

Il Lisbon Lounge Hostel che si è aggiudicato un onorevole secondo posto, dispone di 9 camere, una cucina super accessoriata e ha 3 aree lounge perfetti per la lettura, ascoltare musica oppure un drik

Il terzo posto spetta al Living Lounge Hostel, interamente votato all’arte: ogni camera è una piccola opera d’arte, appositamente creata da giovani artisti portoghesi.

Più di 1 milione di utenti di hostelworld.com hanno valutato e votato 25.000 strutture distribuite in 6.000 posti diversi in base a 6 criteri: personalità, sicurezza, location, staff, divertimento e pulizia. La premiazione della nona edizione degli Hoscar, che si è tenuta il 4 febbraio a Londra, ha visto la partecipazione di 500 invitati, rendendola la più grande celebrazione del suo genere. L’offerta di ostelli a Lisbona ha recentemente subito un’impennata, passando dai soli 2 ostelli (per un totale di 60 posti letto) nel 2006 ai 40 del 2010, con la disponibilità di ben 2.500 posti letto.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.hostelworld.com