Ostelli di lusso, ecco i migliori in Europa

Spread the love

Se pensate che ostello voglia dire per forza di cose una soluzione economica, vi sbagliate di grosso. Diamo uno sguardo a una serie di strutture di lusso che si possono ammirare in tutta Europa. A dire la verità in pochi penserebbero agli ostelli e al lusso come una combinazione possibile. Eppure non è così, dal momento che gli ostelli si stanno distaccando sempre di più rispetto al modello decisamente spartano che era particolarmente in voga negli anni Sessanta o Settanta, cercando di avere un approccio decisamente più vicino alle mode e alle tendenze attuali, soprattutto dal punto di vista tecnologico.

Al giorno d’oggi non è poi così raro trovare degli ostelli che sono in grado di garantire spa, ma anche camere che sono dotate davvero di ogni tipo di tecnologia e in alcuni casi c’è pure una piscina sul letto.

Diamo uno sguardo a quali sono i migliori ostelli di lusso di nuovissima generazione, che spesso e volentieri sono sorti grazie a delle operazioni e a dei progetti di riqualificazione edilizia. D’altro canto, però, va messo pur sempre in evidenza come si tratti di strutture che hanno deciso di mantenere quell’atmosfera tipicamente friendly e semplice che caratterizza questo tipo di edifici.

Ad Amsterdam di ostelli ce ne sono veramente tanti, ma in pochi sono belli come il Bunk Amsterdam. Si tratta di un ostello di alto design, che è nato grazie alla riconversione di un ex chiesa dedicata a Santa Rita. Della progettazione se n’è occupato l’architetto Alexander Kropholler. La particolarità di questo ostello all’avanguardia deriva sicuramente dal fatto di poter contare su delle stanze che sembrano fluttuare nell’aria, come se fossero delle vere e proprie opere d’arte in 3D.

Da non perdere anche il Woodah, che si trova a Copenaghen, in terra danese. Si tratta di un vero e proprio ostello boutique, tipicamente a conduzione familiare, che si trova proprio nel cuore della capitale della Danimarca. Tra le sue principali caratteristiche troviamo uno stile senz’altro molto chic e minimalista. Anche il prezzo non è male, visto che si parla di circa 45 euro a notte.

Molto bello anche l’ostello The Hat, che si trova a Madrid, in Spagna. Si trova in una perfetta posizione nel bel mezzo della città. The Hat mette a disposizione della clientela tante camere di prima classe, ma anche una rinnovata attenzione nei confronti dei dettagli, soprattutto di quelli più tecnologici e all’avanguardia sotto questo punto di vista.