Olympus mju 1040 Crystal, il lusso degli Swarovski

Spread the love

E’ perfetto l’incontro tra eleganza e tecnologia che si evince dalla Olympus mju 1040 Crystal. La fotocamera che vi presentiamo nasce come speciale versione della Olympus mju 1040, lanciata sul mercato proprio in questi giorni. La sua particolarità sta nei 98 inserti CRYSTALLIZED – parliamo di cristalli Swarovski – applicati sul copri obiettivo a scorrimento della fotocamera.

Ma la Olympus mju 1040 Crystal è anche una fotocamera dalle ottime caratteristiche. Ecco alcune specifiche tecniche: zoom 3x, 10 Megapixel, l’innovativo Intelligent Auto mode con cinque modalità di ripresa, e la funzione Face Detection Technology in grado di riconoscere fino a 16 persone.

Ma non finisce qui: schermo LCD da 2,7 pollici, stabilizzatore digitale dell’immagine, un software che consente di rilevare automaticamente cinque scenari comuni di scatto e processore TruePic III. Compatibilità con le schede xD-Picture Card ed anche con schede microSD, grazie all’adattatore in dotazione.
Un gioiello come l’Olympus mju 1040 Crystal sarà disponibile dalla fine di ottobre, al prezzo di trecento dollari circa.


Ecco le principali caratteristiche della mju µ 1040 Crystal:

– Zoom ottico di dimensioni ridotte 3x (38-114mm*) in un ultrasottile corpo in metallo (di soli 16,5mm al bordo)
– Risoluzione di 10 Megapixel per realizzare stampe in formato poster
– La soluzione semplice per realizzare immagini perfette: il sistema Intelligent Auto mode è in grado di rilevare le cinque modalità scena maggiormente utilizzate e di regolare automaticamente le impostazioni della fotocamera, incluse messa a fuoco ed esposizione
– Rilevamento fino a 16 volti differenti grazie alla tecnologia Advanced Face Detection, per visi perfettamente a fuoco e correttamente esposti, oltre alla correzione delle aree sottoesposte dell’immagine
– Display LCD HyperCrystal da 2,7”/6,9cm, per anteprime perfette anche in condizioni di luce solare intensa
– Stabilizzatore d’immagine digitale, per scatti più nitidi anche in caso di scarsa illuminazione
Processore di immagine TruePic III
– Modalità di registrazione filmati con audio (risoluzione massima VGA a 30 fotogrammi al secondo)
– Compatibile con schede xD-Picture Card e microSD