Occhiali Vuzix Star 1200, gli occhiali tecnologici ed interattivi

Spread the love

Nel film di fantascienza o di spionaggio con agenti segreti, molto spesso i protagonisti hanno gli occhiali in grado di visualizzare delle informazioni della realtà che vi è intorno. Questo sistema permette di avere delle informazioni sugli oggetti o anche persone che indossano un marker di realtà aumentata.

Delle aziende offrono già alcune di queste tecnologie, come per Vuzix Wrap 920AR, dove gli occhiali sono stati sostituiti da schermi di visualizzazione di immagini catturate da una telecamera a bordo.

Ora, con il nuovo modello STAR 1200 che il marchio Vuzix metterà in vendita dal mese di agosto, la tecnologia da film sarà totale!

Questo paio di occhiali include un sensore video che cattura un’immagine WVGA su filtri disposti su lastre di vetro, è completato da sensori per identificare il contenuto effettivamente aumentato. L’obiettivo di questo paio di occhiali è in interazioni che permette di stabilire un rapporto con l’ambiente dell’utente, in particolare per quanto riguarda la pubblicazione di informazioni sulla segnaletica stradale e della pubblicità o anche su oggetti o persone che esercitano un marcatore per la realtà aumentata.

Un modo tutto nuovo di accedere alle informazioni al costo di circa $ 5.000!

Lascia un commento