Louis Vuitton – Marc Jacobs e la collezione primavera estate 2009 d’ispirazione anni ’40

Spread the love

La collezione Louis Vuitton non è stata ancora del tutto analizzata. Dopo aver visto come le creazioni di Marc Jacobs davano verso il mondo tribale da una parte, oggi vedremo la parte della collezione ispirata agli anni quaranta.

Questa parte della collezione è semplicemente sublime, elegante, raffinata e femminile, tutto quello che sono state le grandi donne di quell’epoca.

Le gonne scendono a livello ginocchio così come gli abiti, con la classica forma a clessidra che rendeva queste donne sexy.

I tessuti utilizzati sono tweed per gonne ed abiti, ma anche per giacche, cappotti e soprabiti, inoltre le camicie sono quasi tutte in seta e taffetà, abiti e gonne, che questa volta ricorrono a colori vivaci quali rosa e arancione, con vestiti da sera morbidi, fantasie in cachemire nella tonalità del marrone ed arancio.

La sfilata prevede anche pellicce in visone (non le amo affatto) per cappotti, dal colore marrone e nero, indossato sopra la gonna in tweed o durante una serata con abito classico nero.

Maggiore attenzione per i dettagli, pins arricchiti con perle e pietre, posti su quasi tutti i capi della collezione.

Cosa dire della scarpe? Ce ne sono di diversi modelli, quelle dal taglio classico in raso con un piccolo cinturino con ricamo sulla caviglia, le scarpe impreziosite con pietre, tacchi alti, poi molto belli sono i stivali in camoscio grigio con pizzo che copre la caviglia, altri in camoscio nero con merletto, frange e caviglia in camoscio color marrone.

Questa collezione è un trionfo di tonalità cupe, tanti grigi, bordeaux, marrone, nero, ma anche beiges, rosa e arancio.

Interessanti anche i guanti in muffole e pelle di agnello, per quanto riguarda le bag, la collezione offre una miriade di alternative, come le borse in pelle lucida, quelle in pelle scamosciata, quelle con applicazioni di due colori marrone e beige.

Questa parte della collezione è molto elegante, perfetta per la donna dal grande fascino, che ama sedurre senza mostrare nulla.