Katie Thompson: la valigia si trasforma in sedia

di Redazione Commenta

E’ un idea veramente originale ed unica quella del designer Recreate di Katie Thompson che ha realizzato questa splendida valigia che aprendosi si trasforma in una comoda e confortevole poltroncina.

La cosa più interessante di questa poltroncina non è solo l’aspetto funzionale ma anche lo stile neoclassico che la distingue. Può sembrare bizzarro portarsi una valigia solo per potersi sedere ma immaginate chi per esempio è sempre in viaggio con il camper oppure in campeggio. In una situazione assurda costretti ad aspettare ore ed ore in piedi potrebbe senz’altro tornarvi veramente utile.

Come non dimenticare i vecchi bauli della nonna e le suggestioni di viaggi in paesi lontani si trasformano in comode sedute dal gusto bon ton e anche vintage. La proposta d’arredamento d’interni arriva dal Sud Africa e dall’eclettica designer Katie Thompson che ama molto confrontarsi con l’arte del riciclo e della trasformazione di oggetti per creare eleganti pezzi unici.

Sono veramente favolose questa valigia poltroncina che ci si può sedere anche come regalo per chi viaggia è perfetta.

Le poltroncine Recreate di Katie nascono da bauli e valigie dell inizio del novecento o degli anni ’50 e con tagli fatti artigianalmente e con rifiniture di alto livello, fatte con tessuti e materiali di pregio e uno stile neoclassico.

Uno stile quasi da romanzo all’arredamento e fa viaggiare con la fantasia. Le sedute sono rinforzate all’interno da una struttura fatta in acciaio e sono rivestite da tessuti floreali pregiati, stampe arazzo, tessuti liberty o anche anni settanta con particolari dipinti a mano.

Le sedute di Katie Thompson si possono acquistare direttamente dal sito della designer.

Vi consiglio di andare a visitare il sito per scegliere la valigia con seduta che dallo stile e il proprio gusto fa più per voi e ordinarla subito dal sito.

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.recreate.za.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.