Judith Ripka: anello Round

di Giulia Ferri Commenta


Questo splendido anello che state vedendo qui in foto è una strepitosa realizzazione di alta gioielleria che è pronta ad ammaliare il pubblico più esigente soprattutto quello femminile, infatti stiamo parlando dell’anello chiamato Round di Judith Ripka.

L’anello in questione è formato principalmente da una base fatta in oro giallo da ben 18 carati ed è stato caratterizzato da una particolarissima lavorazione fatta a righe che si alterna in modo parallelo in maniera verticale e orizzontale, custodendo in superficie una grande pietra fatta in onice.

Ciò che regala una spiccata brillantezza all’anello è il pavè fatto di tutti diamanti da ben 0,21 carati che rappresenta la guarnizione della pietra fatta di onice. E’ interessante notare come la pietra è incastonata alla base in oro con un effetto che ricorda molto gli artigli di un rapace. Un tocco di esclusività che non guasta. E poi l’onice regale sempre delle emozioni particolari tanto da sembrare un Sole nero, un eclissi, Eclipse.

Lo splendido e magnifico anello appartiene alla linea chiamata Eclipse della 18 k Couture che ha come referenza FTR585Y-DIBO. Il suo prezzo di vendita al pubblico è di ben 3.900 dollari.

Judith Ripka è una prestigiosa gioielleria che ha sede a Nadison Avenue precisamente a New York, ma la sua fama e notorietà è conosciuta in tutto il paese. Le parole dirette lapidarie incisive della creatrice di questi favolosi gioielli ha dichiarato:

Si tratta di trovare un equilibrio tra l’eleganza di una donna classica con il senso della moda della donna moderna di oggi.

Insomma Judith Ripka ha colto nel segno che per ostentare il gran lusso c’è solo una strada che un gioiello può imboccare non troppo trendy ma neanche nemmeno troppo classico. Altrimenti come farebbe a evidenziarsi.

Quando una donna indossa i miei gioielli voglio che si sentono come se fosse avvolta in uno dei più grandi lussi della vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.