Idee regalo Natale 2009: la Nintendo Wii

di Redazione Commenta


Con il Natale alle porte stiamo facendo del nostro meglio per dare più imput possibili riguardo le idee regalo.

Entrare nel merito di un regalo originale avvolte cozza contro i desideri di chi attende di ricevere il regalo, a cui invece corrispondono spesso precise richieste o aspettative.

Penso ai figli che anche se grandicelli scrivono comunque la letterina a Babbo Natale sperando che il loro desiderio sia esaudito.

Per loro distinguere per esempio la Playstation3 dalla Xbox, oppure tra la Nintendo Wii e Nintendo Ds è come per noi che in cucina distinguiamo lo zucchero dal caffè, il sale con il pepe.

A meno che vostro figlio non vi abbia già indicato la strada che porta direttamente al reparto del negozio di elettronica, in tal caso non dovete far altro che tirare fuori il portafoglio, la strada dei Re Magi ha bisogno di qualche indicazione (lungi dall’essere la Stella cometa).

Oggi parliamo della Nintendo Wii, la console che più si rivolge alla famiglia rispetto le concorrenti.

Ho trovato una descrizione su di Wikipedia che non rende giustizia alla semplicità e al sistema intuitivo della Wii:

La sua caratteristica più distintiva è il controller senza fili, il Wiimote (crasi di Wii e Remote), simile ad un telecomando, che reagisce alle forze vettrici e all’orientamento rispetto allo spazio tridimensionali attraverso un sistema di accelerometri e giroscopi presente al suo interno, e tramite un dispositivo ottico posto ad una delle sue estremità interagisce con la barra sensore rendendo, inoltre, possibile il suo utilizzo come sistema puntatore sullo schermo TV.

Noi ci limiteremo a descriverla come un gioco che riproduce in maniera abbastanza fedele il movimento reale a quello compiuto dal videogame.

La Nintendo Wii è forse la console che più si avvale di accessori, proprio perchè sfrutta questa simbiosi tra movimento reale e movimento di gioco.

Ciò farà lievitare notevolmente i costi da imputare al gioco ma il divertimento sarà garantito.

Attualmente il più gettonato è la Wii Balance Board, la pedana per giochi sportivi e per Wii Fit Plus, per gli esercizi a corpo libero.

Ma non manca gli accessori per aspiranti rockettari e dj, parliamo di Guitar Hero 5 e Dj Hero.

Una cosa importante da sapere, ma forse in tv si è dato abbastanza spazio, è che il prezzo recentemente è stato abbassato da 249 euro a 199 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.