Hotel Surrey, il lusso a cinque stelle riapre a Manhattan

Spread the love

Hotel SurreyCi sono posti da vedere almeno una volta nella vita, come l’America. Ed è qui, precisamente a Manhattan, che il 1° novembre riaprirà l’Hotel Surrey dopo una lunga e costosa ristrutturazione – 60 milioni di dollari – eseguita dall’architetto ed interior designer Lauren Rottet.

Tuto è al posto giusto in questa dimora a cinque stelle situata nell’Upper East Side di Manhattan, nei pressi del panoramico Central Park e di altre attrazioni come il Metropolitan Museum of Art e l’American Irish Historical Society: i pavimenti a mosaico e quelli in marmo grigio Bardiglio, gli arredi in Art Decò, le pareti di calcare francese, una elegante reception in nichel lucido e pelle e un affascinante lucernaio al di sopra della hall.

L’Hotel Surrey, tra i preferiti di viaggiatori e ospiti internazionali in cerca di un tranquillo rifugio, dispone di 190 camere e 30 Suite, oltre a una Suite Presidenziale ed una Suite Penthouse. Tutte le camere sono servite da Tv Lcd da 32 pollici, iPhod docking station Denon, letti Duxiana con biancheria firmata, frigorifero, microonde e combinazione doccia/vasca. E poi un attico da 1150 mq comprensivo di terrazza spaziosa e vista mozzafiato sull’intera città. La Suite Presidenziale, ben 4500 mq, dispone inoltre di una sala da pranzo con pianoforte, sauna e caminetto.

L’hotel dispone di centro fitness, concierge, servizio in camera, drogheria, servizi di segretariato, servizio cameriere e parcheggio custodito.

Il Cafe Boulud del Surrey propone un menù a base di ingredienti di stagione, una fusione di cucina francese, regionale e internazionale da gustare nel ristorante o in totale privacy grazie al servizio in camera. Il ristorante ha ricevuto ottime recensioni dal New York Times e da alcuni dei critici più rispettati del Paese. In serata poi, è possibile spostarsi verso il salone della hall che diventa la cornice ideale per sorseggiare un drink rilassante e ascoltare musica in compagnia.