Homecoming Scotland 2009 – evento di lusso

Spread the love

Sean Connery è stato scelto come stella del cinema mondiale a promuovere il suo paese originario, la Scozia, che parteciperà al Homecoming Scotland 2009, un’iniziativa del governo scozzese.

Il 22 febbraio è stato il giorno della promozione del lancio ufficiale di Homecoming e l’ex Bond ha svolto un ruolo significativo insieme a Brian Cox, la cantante Amy Macdonald, Sam Torrance e molte altre celebrità locali. L’evento cade proprio a pennello con il 250° anniversario dalla nascita di uno dei più grandi poeti simbolo della Scozia, Robert Burns.

L’obiettivo della guida di lusso è quello di invitare circa 40.000 espatriati scozzesi o di discendenza scozzese per celebrare una delle quattro nazioni britanniche attraverso 200 eventi culturali, organizzati intorno a cinque temi principali: golf, whiskey, le grandi menti scozzesi e innovazioni, l’eredità del clan Gathering di Edimburgo, la capitale scozzese e Robert Burns.

Durante il periodo di promozione ci saranno più di tremila cene, dove gli ospiti potranno bere del buon whiskey, accompagnato da carne di pecora farcita con haggis scozzese, cibaria decantata da Burns in molte opere.

In Francia, per tutti gli scozzesi e turisti affascinati, saranno organizzate una trentina di cene, con o senza kilt, a Bordeaux, Montpellier, e Chamonix.