La Vodka più alcolica al mondo è la Pincer Shanghai Strength prodotta in Scozia

di Redazione Commenta

La Scozia cerca di racimolare dei record mondiali nel campo di alcool. La vodka Pincer Shanghai Strength, distillato in Scozia presso la Pincer, è destinata solamente al mercato cinese e può vantare il titolo di vodka più forte del mondo.

Balkan 176 è la Vodka con 88% di alcol in volume (o 176 °) ma sul flacone cinese c’è stato messo 88,8% poiché il numero 8 è considerato fortunato in Cina, il che spiegherebbe l’attrazione in commercio per una vodka distillata quasi ad alcool puro.

Il packaging della Vodka è in oro e nero, viene venduto oltre un centinaio di euro (£ 85), ma c’è anche la vodka distillata da cereali e acqua pura rafforzato con estratti di cardo scozzese rosa (simbolo della Scozia) e di sambuco che rimane vicino a valori normali di vodka con il 38% di alcol in volume.

La Scozia produce il più forte gin al mondo, il Blackwood Vintage Dry Gin 60, con 60% di alcool, ma anche il whisky più forte, il Bruichladdich X4 … 91,2% di alcool che è ancora in maturazione nella distilleria di Islay in attesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.