Grand Hotel Stockolm: il più lussuoso della Svezia

di Martina Braganti 3

Nel corso di questo nuovo appuntamento, vi porteremo in giro per il mondo a conoscere alcuni fra i migliori hotel selezionati per voi da Lussuosissimo. Oggi vi parleremo di Stoccolma e del suo meraviglioso Grand Hotel, appartenente al gruppo InterContinental. Si tratta di un lussuosissimo hotel costruito nel 1874 e che da sempre, ospita capi di Stato, celebrità e reali. La sua posizione è strategica visto che si trova a due passi dal Palazzo Reale, dal Municipio e dal Museo Nazionale delle Antichità.

Per soddisfare i capricci della clientela più esigente, l’hotel dispone di ben 43 suite, disegnate per offrire il massimo del comfort e del lusso, sulle quali spicca la Princess Lilian, grande ben 330 mq.
Dedicate invece ai manager d’azienda le camere denominate Deluxe Rooms, spaziose e con tutti i confort necessari per portare a termine grandi affari.
Niente male anche le camere standard, che si dividono in single, small, medium e large. Tutte dispongono della connessione veloce ad Internet, Pay per View e mini bar.

La cucina è in grado di soddisfare tutti i palati! Troviamo infatti due ristoranti, il Mathias Dahlgren, con un menù esclusivo à la carte che cambia ogni giorno ed il Veranda Restaurant, con cucina tipica svedese. Ideale quindi per chi desidera provare il freschissimo pesce. Troviamo anche un lounge bar, con un’ampia scelta di vini pregiati e champagne; viene servito anche il tè pomeridiano.

Dopo una lunga ed estenuante giornata passata magari a fare shopping, l’hotel offre ai propri ospiti anche una favolosa SPA con sauna, massaggi e palestra con attrezzi ultra moderni. Non dimentichiamoci anche del servizio di baby sitting e del fioraio. L’hotel dispone anche di ampie sale, per eventi diurni o per indimenticabili special event serali.

Numerosi anche i servizi complemantari offerti come l’uso della limousine ed una guida turistica personale.

Se non avete ancora deciso dove andare a Capodanno, questa rappresenta un’ottima scelta!

Commenti (3)

  1. Io ci sono stato ed è veramente bello, poi di notte in inverno con la neve come cornice e atmosfera natalizia è qualcosa di veramente unico.

    Avrei aggiunto nell’articolo che questo hotel è spesso utilizzato per la premiazione dei premi nobel, quindi consiglio, se qualcuno dovesse andarci, di visitare la sala al piano interrato, è semplicemente “magnifica” e pensare che li ci sono passati tutti gli uomini/donne più importanti e potenti del pianeta 🙂

  2. Ciao…

    grazie mille per la testimonianza e per la precisazione!!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.