Christina O: serate, cene e performance liriche

Spread the love

Christina OTorniamo a parlarvi del Christina O, l’esclusivo panfilo costruito nel lontanto 1943 come fregata per la Marina del Canada e poi acquistato nel 1953 dall’armatore Aristotele Onassis. Una vera e propria villa in mezzo al mare, ove Onassis amava ospitare i suoi amici più cari e personaggi in vista.

Adesso lo yatch, sfondo della storia d’amore tra il miliardario greco e la divina Maria Callas, apre al pubblico accompagnandolo alla scoperta dei panorami più belli della Costa Azzurra con itinerari a base di gusto, storia e musica.

Suggestivo l’itinerario. Si partirà da Monte Carlo o Cannes, per essere accolto a bordo da un aperitivo a base di champagne e canapé. Poi una guida illustrerà la storia del Christina O e dei personaggi illustri che sono saliti a bordo, come il Principe Ranieri e Grace Kelly, Greta Garbo, Frank Sinatra, Elizabeth Taylor, John Wayne e Marilyn Monroe.

La cena sontuosa sarà preparata dalle abili mani degli chef del Don Alfonso 1890, Ristorante stellato di Sorrento, mentre la serata sarà animata dalle più belle arie d’opera interpretate dai soprani di caratura internazionale, Nelly Miricioiu, Clarire Rutter, May Plazas.

Ricordiamo che Christina O Yacht è dotato di 18 cabine più la famosa suite Onassis composta da una camera da letto, un bagno e uno studio con vista panoramica, caminetto, mobili in pelle, bagno con doppi lavandini, vasca idromassaggio, finiture in marmo rarissimo, tre grandi armadi, televisore, stereo, lettore CD e DVD.  Tutte le cabine sono dotate di finissima biancheria veneziana, di un’area salotto con antiche stampe delle isole greche e un bagno con vasca idromassaggio.

Per non parlare dei servizi extra come la piscina con piastrelle a mosaico, un ottimo bar e servizi ultra moderni. Christina O Yacht è disponibile attualmente anche per un servizio di charter al prezzo di 455 mila euro a settimana, con la possibilità di ospitare fino a 34 ospiti contemporaneamente.