Brasile, la nuova meta del lusso

di Benedetta Guerra Commenta

Nel mercato del lusso, è il Brasile la nuova frontiera, almeno secondo i risultati di Altagamma. Nel 2010 il mercato del lusso in Brasile si è posizionato su un totale di 7,6 miliardi di dollari con una previsione di crescita del 35% nei prossimi cinque anni.

Andiamo a capire bene cosa significa Brasile come nuova frontiera del lusso. La fondazione che riunisce 80 imprese italiane di high level del design, moda, turismo e food, ha intrapreso da tempo dei contatti ed esportazioni verso il Brasile ormai diventato un punto chiave per lo sviluppo del settore.

Il numero di miliardari investiti dal Brasile è di 155mila, più di India e Russia, insomma il Brasile è una realtà con cui le grandi maison, e il made in Italy, stanno avendo a che fare.

In Brasile non solo la classe media è più ricca di prima, ma sono aumentati i miliardari. Claudia d’Arpizio, di Bain&Co ha detto:

Si stima che siano 155mila, più che in India e in Russia, un dato che pone il Brasile all’undicesimo posto nella graduati mondiale degli Hnwi (persone che detengono un alto patrimonio personale), con una disponibilità di asset liquidi superiore al milione di dollari. Di questi 155mila milionari, 5mila sono ‘ultra Hnwi’, con 30 milioni di dollari in asset liquidi. E 50 di questi 5mila detengono una ricchezza quasi pari al Pil danese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.