Boscolo Exedra Nice, l’hotel 5 stelle di lusso a Nizza

di Valeria Douglas 1

Tre lunghi anni di ristrutturazione ad opera di architetti e designer di fama internazionale – Maurizio Papiri, Massimo Iosa Ghini, Sergio Minorello e Simone Micheli – ed ecco venire alla luce una nuova creatura. Un tempo Hotel Atlantic di Nizza, oggi il Boscolo Exedra Nice è l’ultimo nato della catena di alberghi di lusso firmati Boscolo.

Situato nel centro storico di Nizza, Boscolo Exedra Nice accoglie i suoi ospiti in un palazzo in stile Belle Epoque, realizzato nel 1913 dall’architetto Charles Dalmas.


Immensa e spettacolare la hall, caratterizzata da colonne in marmo e una copertura in vetri policromi, mentre tutte le camere si vestono di toni chiari: il trionfo del bianco e del color crema, il tutto impreziosito da dettagli dorati, marmo e parquet in legno chiaro.

Ben 113 le camere del Boscolo Exedra Nice tra cui 2 Executive Suite di 80mq, 1 Suite e 5 Junior Suite che si affacciano sul Boulevard Victor Hugo e sono caratterizzate da un sistema modulare che permette di ampliare la superficie di alcune stanze fino a 130 mq.

L’hotel è inoltre dotato di un ampio business center – 140 mq di spazi modulari illuminati da luce naturale – in grado di ospitare fino a 150 persone. Le eleganti sale possono accogliere ogni tipo di evento: cene di gala, matrimoni, meeting. Non manca una splendida Spa da 500 mq di superficie, disegnata da Simone Micheli. Tra le offerte, piscina, area fitness attrezzata con i macchinari più all’avanguardia, sauna e hammam. E la possibilità di sottoporsi a massaggi energizzanti e rivitalizzanti, trattamenti al cioccolato, scrub al miele, Shiatsu, massaggio muscolare profondo e Ayurvedico, riflessologia plantare cinese.

Per la gastronomia, l’hotel si affida a La Pescheria, rinomato ristorante che propone specialità di pesce freschissimo e piatti preparati in esclusiva, durante apposite serate a tema, da chef italiani e francesi. Per gli amanti della cucina internazionale, l’appuntamento è invece presso il ristorante L’Atmosfera.

Commenti (1)

  1. splendido incantevole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.