Borse di lusso: le celebrities preferiscono Tod’s

di Giulia Ferri Commenta

Che Tod’s fosse una delle eccellenze italiane più gradite negli Stati Uniti è ormai cosa nota e i suoi otto negozi monomarca d’Oltre Oceano ne sono una prova più che evidente: due negozi a Los Angeles (north rodeo drive – la via dello shopping più costosa del mondo e a bristol street a Costa Mesa), uno store al North Central Expressway Suite di Dallas, al “barocchissimo” Forum Shops di Las Vegas, uno a Miami Beach, a oak street di Chicago, a madison Square di New York e perfino a kalakaua avenue nelle Hawaii.

Ma un luxury brand non può definirsi tale in America se non fa breccia nel cuore del jet set hollywoodiano. E sono tante le celebrities che hanno scelto Tod’s anche per questa stagione. In particolare la Tod’s Signature Collection è la nuova collezione di borse che ha accattivato le simpatie di attrici del calibro di Nicole Kidman, Sarah Jessica Parker, Anne Hathaway e Jessica Biel.

Si tratta di una linea di alto profilo proposta soprattutto in colori molto accesi come il il giallo, il rosso, il blu cielo e il fucsia ma anche di colori neutri e pastaello come il bianco, il nero e il rosa cipria. Un mix di spiritoso design e qualità artigianale di altissimo livello, un’attenzione quasi maniacale dei dettagli e il concept che fa da sfondo a questa collezione: il pattern ispirato al celeberrimo gommino, il mocassino Tod’s dalla suola in chiodini di gomma.

Anne Hathaway, icona dello stile e della moda anche grazie alla suo ruolo nel film ne Il Diavolo veste Prada dove interpreta Andy Sachs, assistente personale della terribile direttrice della rivista di moda Runway, Miranda Priestly (fonti mai confermate ma attendibili indicano un chiaro riferimento ad Anna Wintour, direttrice di Vogue America di cui di Lauren Weisberger autrice del romanzo che ispira il film, è stata realmente personal assistant), ha dichiarato:

Sono una fan del marchio Tod’s da tantissimi anni, ed ero davvero emozionata all’idea di partecipare alla campagna per la Signature Collection

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.