In Bahrain arriva l’hotel galleggiante a 5 stelle

di loretta martino Commenta


Sebbene il Campionato Mondiale 2014 in Brasile non sia ancora terminato iniziano già i preparativi per il Fifa World Cup del 2022 che si terrà nella lussuosa terra del Qatar, uno degli stati più ricchi del Medio Oriente. L’obiettivo sarà quello di costruire le strutture sportive più lussuose e costose mai realizzate finora e certamente non mancheranno hotel e location pronte ad accogliere i migliaia di fan che vorranno sostenere la propria squadra.

Anche il Bahrein, il piccolo Stato nel Golfo Persico, vedrà la realizzazione di hotel extra lusso, primo fra tutti il nuovissimo luxury floating hotel C-Hotel, l’hotel galleggiante a 5 stelle nella Coral Bay che sarà costruito sullo scafo di una vecchia casa galleggiante a Manama.

Il progetto vedrà la realizzazione di un hotel a cinque stelle con camere standard all’interno delle quali non mancheranno gli extra confort oltre che le più sofisticate tecnologie integrate. Con un costo base che si aggirerà sui 5 milioni di dollari l’hotel sarà caratterizzato da 14 stanze e 2 suite con balcone.

L’idea è partita da una semplice piccola casa galleggiante che ben presto si è trasformata in un piccolo hotel ma di gran classe che manterrà la sua particolare caratteristica: quella di essere immobile nonostante la sua ubicazione “precaria”. Il passo successivo è stato quello di affidare la barca ad un architetto con altissime conoscenze sulla marina per la realizzazione di un vero capolavoro.

Una soluzione perfetta pensata per accogliere migliaia di fan del football ma anche appassionati della Formula 1 e che avrà modo di essere testato a partire dal prossimo autunno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.