7a Edizione del WHITE Homme: crescita dei buyer del 49%

Spread the love

La settima Edizione di WHITE Homme ha chiuso i battenti il 18 gennaio mettendo a segno un nuovo risultato. L’evento dedicato alle collezioni moda e accessori uomo Autunno/Inverno 2011/12 ha registrato una crescita della partecipazione dei buyer del 49% per un totale di 4.260 presenze di cui 65% dall’Italia e 35% dall’estero.

Per quanto riguarda i compratori stranieri direttamente dall’Asia (Giappone, Hong Kong e Corea) e dalla Russia sono arrivati i maggiori compratori. L’edizione invernale ha visto il ritorno dei grandi buyer dei Department Store degli Stati Uniti. Massimiliano Bizzi, Fondatore WHITE ha detto:

“Questi risultati dimostrano la validità della nostra strategia: buyer ed espositori hanno desiderio di novità e quindi di una formula diversa e innovativa di fare Salone. E’ anche forte la voglia di avere una manifestazione Uomo di riferimento a Milano. Consapevoli di tutto ciò, il nostro lavoro e il nostro massimo impegno sono da sempre rivolti all’accelerazione di questo processo di crescita con attenzione costante alla selezione”.

White ha presentato 150 espositori, un traguardo che la manifestazione ha raggiunto grazie allo sviluppo dei contenuti del Salone: mix di brand, Special Guest, eventi e mostre.

White Homme ha presentato, un denso calendario di appuntamenti che si è aperto domenica 16 gennaio con la presentazione della mostra di Care label “La Tradizione, il valore, il bello” introdotta da Massimiliano Bizzi, Lapo Elkann e Leopoldo Durante. La domenica sera, è stata presentata la sfilata del francese Franck Boclet, show inserito nel calendario della Camera Nazionale della Moda e salutato dalla partecipazione del Cav. Mario Boselli.

Tra gli special Guest ci sono stati: Aspesi, PT01 con il progetto “a retail poin of view”, Odin Vovk, presentato al basement durante un aperitivo alla boutique Daad Dantone e il gruppo Roark collective.

Infine il debutto per il progetto WOW, White On Web, un’area speciale del Salone che ha offerto al pubblico l’opportunità di vedere l’attività di produzione dei contenuti del portale whiteshow.it. Scatti fotografici, riprese video, interviste hanno coinvolto i 20 designer creativi ospitati in questa sezione.

comunicato stampa