2 Ferrari in più nella collezione da sogno

Spread the love

Ha appena acquistato 2 nuove Ferrari per sua collezione personale che vanta ora ben 33 esemplari di auto di lusso. Lui si chiama Dhiaa Al-Essa e ha solamente 21 anni. Ceo? Uomo d’affari? broker? macchè come tanti ragazzi della sua età Dhiaa studia ancora, ma ha la fortuna di essere figlio di un imprenditore saudita.

Una Ferrari Scuderia Spider 16M e una 599 GTO per consolarsi della perdita della 458 Italia andata in fiamme a causa di un difetto che ha interessato un collante per il fissaggio della paratia che protegge il passaruota dal calore prodotto dai collettori di scarico.

In garage ha altre 4 Ferrari, tre Lamborghini, 2 Roll Royce, una Mercedes SLR McLAren, una Bugatti Veyron, una Koenigsegg Agera e altre ancora.

Ma è proprio la GTO che si è aggiudicata i favori di Dhiaa Al-Essa, soppiantanto nelle sue auto preferite la Mercedes SLR McLaren:

La mia auto preferita era la Mercedes SLR McLaren, ma adesso è la GTO. L’ho dovuta aspettare sei mesi e adesso sono così contento che sia arrivata…

Un pizzico di eccentricità nelle sue auto che sono targate tutte con la cifra 070. Si vede che Dhiaa Al-Essa bada alla prestazioni più che ostentare la sua ricchezza. La Scuderia Spyder 16M è stata presentata negli anni d’oro della Ferrari in F1, mentre la Ferrari 599 GTO è la rossa da strada più veloce di sempre con i suoi 3,354 seconde da 0 a 100 km/h e una velocità massima superiore ai 335 km/h.

La sua passione per le Ferrari non si è spenta nemmeno quando è bruciata la sua 458 Italia, prontamente sostituita dalla casa, in un capannone dell’aeroporto londinese di Heathrow. Auto del valore di 200 mila euro oltre agli interni firmati Dolce & Gabbana che ne sono costati quasi 80 mila.

Tra gli ultimi arrivi delle macchine di Dhiaa Al-Essa ci sono una Bugatti Veyron e una Koenigsegg Agera. Davvero complimenti!