Turismo: il mercato dei viaggi di lusso è in crescita

di AnnaMaria Commenta

Il mercato dei viaggi lusso è in netta crescita e solo nel 2016 è cresciuto del 7%, generando un giro di affari di 7,3 miliardi di euro. Niente male se pensiamo che una della destinazioni preferite dai viaggiatori ricchi di tutto il mondo è proprio l’Italia, dove il cosiddetto Luxury travel rappresenta il 12% dei flussi turistici. E la percentuale sale al 20% se consideriamo i soli turisti stranieri.

> I SERVIZI PIU’ STRANI DEGLI HOTEL DI LUSSO IN TUTTO IL MONDO

I dati provengono da uno studio condotto da due ricercatrici dell’Università Bocconi, riportato da Ansa, che sarà presentato il 4 aprile,nella giornata conclusiva della Bit 2017, la Borsa internazionale del Turismo (aperta a FieraMilano city il 2). Sempre secondo questo studio, sarebbero i Super Ricchi a viaggiare molto e sempre di più senza badare a spese. Per loro infatti non è un problema affrontare un viaggio con un budget di 3265 euro a persona.

> VACANZA DI LUSSO IN LUXURY CAMP AL POLO SUD

E c’è da essere ottimisti per la ripresa del settore de turismo in Italia, se pensiamo che secondo lo studio i “Paperoni” di tutto il mondo che detengono un patrimonio di almeno un milione di dollari (escluso l’immobile di residenza) sono quasi 14 milioni in tutto il mondo mentre i billionare, cioè quelli che sfondano il miliardo di dollari sarebbero solo 2100 persone in tutto il mondo. Sono proprio loro ad alimentare il mercato del turismo di lusso.

> A PALAZZO PHILIPS A MILANO APRE UN NUOVO HOTEL DI LUSSO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>